lunedì 14 luglio 2014

A Capri sfilano Dolce & Gabbana, e con loro i nostri sogni.



Perché " A Capri una donna non vive le stagioni".


Salite su barche a vela decorate con limoni e alloro, navigate fino ad attraccare a Capri. Si esattamente lì, dove alcune delle donne più belle e famose al mondo hanno conosciuto l'amore, lì dove hanno lasciato piccoli pezzi del loro cuore. Proprio come facciamo anche noi,anche senza essere belle e famose. 
Lasciamo il cuore in alcuni posti, in certi tramonti, e in certe canzoni ma più di tutto in alcune persone. 

Oggi però il nostro cuore è tutto per loro, per i loro abiti, per le loro muse, per la loro eccentricità, per il loro "gridare al mondo: Eccoci siamo qui". Perché Dolce & Gabbana in questa sfilata fanno questo, gridano, si mostrano per quello che sono, rischiano perché sanno di potercela fare. Scelgono Capri come location per il loro spettacolo, Capri che è così lontana da Parigi e Milano, così diversa e così speciale. Scelgono un giorno che non è nel calendario, un giorno che poteva essere proprio come tutti quelli che l'hanno preceduto e quelli che lo seguono, facendolo diventare indimenticabile. 
Ed è quando ti rendi conto di essere riuscito a fermare il tempo, rendendo semplicemente  unico  un istante che diventi felice, ti senti vivo e puoi fare tutto. 
Ecco loro mi fanno sentire così, e se guardate davvero con gli occhi del cuore questa collezione potrete sentirvi così anche voi.

Non si tratta più solo di abiti. C'è molto di più. C'è una cultura, un modo di esprimersi, c'è la scelta di osare, di rompere gli schemi, di essere noi stessi anche quando sembriamo essere troppo. C'è un modo di guardare il mondo che è completamente diverso, completamente slegato da tutto ciò che si ha intorno, c'è un punta di vista così legato alle tradizioni che è assolutamente nuovo, moderno; anzi è del tutto fuori del tempo, ed è proprio questo che lo rende magico. 

C'è la magia, una magia che le parole non possono esprimere del tutto, una magia che supera ogni nostra concezione, ogni nostra idea, ogni nostro progetto. E' la magia di un posto come Capri, dei pontili, delle sdraio con le federe bianche e dello champagne rosè versato da camerieri con le maglie a righe nere. E' la magia di un tramonto, delle voci inconfondibili di Pavarotti e Bocelli, di un'italianità che è solo nostra. 

Tutto qui è permesso, tutto può succedere aldilà di ogni umana aspettativa. 




























Nessun commento:

Posta un commento