lunedì 14 ottobre 2013

Abbiate il coraggio di cominciare. Sempre.





In qualsiasi cosa facciamo la parte peggiore è l'inizio. Perchè cominciare richiede più forza  di quanto non ce ne sia bisogno per continuare o finire. Il primo passo è quello più pesante, quello che dopo che lo hai fatto tutto resta  esattamente come prima di farlo. O almeno così ci sembra. Perchè le cose cambiano più tardi,non subito come noi vorremmo. 
L'inizio del libro da studiare, che arrivati a pagina dieci ci sentiamo come se avessimo fatte cento e ce ne mancano ancora novanta. L'inizio della dieta( sempre e comunque domani o al massimo lunedì), che dopo due giorni torneresti a mangiare tutto quello che non puoi. L'inizio di una passeggiata, o di un'escursione che non desideriamo altro che arrivare in cima. L'inizio delle vacanze, quello sì che vorremmo con tutto il cuore far durare tutta la vita, ma che finisce sempre troppo presto. 


All'inizio dobbiamo buttarci, rischiare, fidarci di chi c'è già passato. Dobbiamo continuare senza lasciarci prendere dal panico, che è normale, ma che dura solo un istante, e superato quello tutto torna apposto. 
Quindi amici miei, andate oltre l'inizio, superate il primo passo, la prima pagina o la prima impressione. Lasciatevi travolgere da quello che ci sarà dopo. Perche il più delle volte è meraviglioso. Non perdete l'opportunità di trovare la felicità. 







Nessun commento:

Posta un commento