giovedì 29 gennaio 2015

"Amor vincit omnia"


Sono ancora qui. Immersa nei miei pensieri,nelle mie paure e nelle mie congetture. Con una sola certezza. L'amore. Quello vero, quello che ti stravolge tutto, quello di cui sento un bisogno quasi viscerale. 



L'amore che ti fa vivere come se ci fosse sempre il tramonto. Quello per cui vale la pena lottare ogni volta, magari anche pensando che sarà l'ultima, e poi non lo è mai. Quello che possiamo dare nonostante le tue più grandi insicurezze, ma anche quello che possiamo imparare a ricevere e riconoscere. 
Perché non possiamo permetterci di lasciarcelo scappare, non possiamo permettere che diventi quello di qualcun altro.Anche se forse quell'amore li troverebbe comunque il modo di tornare. 
L'amore quello per cui puoi aspettare, puoi andare contro la tua natura più intima, quello per cui invece non avresti bisogno di cambiare nulla. 

"E' necessario che l'amore sia possibile. Anche se non c'è un riscontro immediato, l'amore riesce a sopravvivere solo quando c'è una speranza, sia pur lontana , che conquisteremo la persona amata. Il resto è fantasia"

E allora dobbiamo metterci in gioco davvero, dobbiamo anche essere aperti all'idea di poterlo perdere, e solo così potremmo realmente capire che non vorremmo mai che questo accadesse.
L'amore quello contraddittorio, che nello stesso minuto ci crea aspettative e illusioni, quello per cui ci sentiamo sempre inadeguati e nello stesso tempo immensamente grati di poterne godere. 
L'amore quello per cui il tempo e le distanze sono grandezze relative, quello in cui non esistono principi, principesse gnomi e fate. Siamo quello che siamo ma non importa. 
L'amore sta proprio li. 
L'amore quello idealizzato, quello sognato quello immaginato, quello dei grandi poeti e cantanti di tutte le epoche storiche. 
L'amore quello fatto di parole e azioni, di promesse mantenute, di errori e di difetti. L'amore quello che influenza le tue scelte, quello per cui sei disposto anche a perdere qualcosa perché solo lui ti basta.
L'amore quello che puoi divorare un libro in due giorni, non facendo altro che piangere piangere e ancora piangere. Perché quelle pagine parlano di te. Della tua storia. In un modo talmente perfetto che non avresti saputo dirlo meglio. 
L'amore quello delle scelte stupide e delle troppe parole( come le mie in questo momento!), quello che ognuno esprime nel modo migliore che può.

C'è chi lo fa attraverso gli abiti. Come Valentino, Elie Saab e Giambattista Valli. Perché alcune volte bastano le piccole cose per riscoprire quelle grandi. 


Anche se la vita è un'altra cosa. Ma questa è un'altra storia. 

 






































Nessun commento:

Posta un commento