mercoledì 1 ottobre 2014

"A parte che i sogni passano se uno li fa passare" Elie Saab SS-2015 Paris Fashion Week



Avete presente quei sogni dai quali non vorreste mai svegliarvi? Quelli nei quali siete esattamente dove vorreste essere, nel momento esatto in cui dovreste farlo. 


Come non succede mai nella realtà, sì perche nella realtà perdiamo i treni e le occasioni, perdiamo le scarpe e ci sbaviamo il trucco inseguendo qualcuno che non c'è e forse non ci sarà più. Nella realtà ci giriamo dall'altra parte e non guardiamo, nella realtà piangiamo e arranchiamo alla ricerca di quella felicità alla quale tutti aspiriamo. E si, non si può vivere di sogni, di illusioni, di cose che non ci sono, di situazioni che vede e immagina solo la nostra mente. Ma qualche volta possiamo concederci il lusso di farlo. Possiamo permettere al nostro cuore di respirare, di desiderare e di aprirsi a quelle possibilità che spesso neanche ci diamo. 
Sarebbe troppo scontato dire che i sogni possono avverarsi, che con l'impegno e la nostra volontà possiamo renderli concreti. Sarebbe troppo banale dire che dobbiamo crederci e sperare, anche quando sembra andare tutto nel verso contrario, sarebbe facile dire che bisogna combattere per difendere i propri sogni. Ma il punto è che questi sono sogni diversi. Questi sono le cose che desideriamo di più, ognuno di noi ne ha una, sulla quale pensiamo e ripensiamo,a volte impegnandoci e a volte invece mettendola da parte. E' ciò su cui basiamo la nostra vita, o almeno cerchiamo di fare. 
Io invece parlo di altri sogni.I prodotti del sonno, quelli che sembrano così reali da risultare impossibile che ci si possa svegliare. I sogni in cui tutto è diverso, la tua vita è rovesciata. Quelli che non puoi più di tanto governare, sono loro a guidarti.O forse ti mostrano solo quello che tu hai più paura di mostrare. Quelle cose così assurdi che non puoi concederti un attimo di pensare che possano diventare vere, altrimenti ti ci abitui. E tu non puoi correre questo rischio. 
Questi sono i sogni che finiscono sempre con il suono della sveglia, sempre troppo presto o nel momento sbagliato. Questi sono i sogni che la maggior parte delle volte vengono dimenticati.Anche se è l'ultima cosa che vorremmo. 
Ma Elie Saab e i suoi vestiti non puoi dimenticarli. Hanno le sembianze di quei sogni che tanto amiamo, dai quali non vorremmo mai svegliarci. Potremmo guardarli per ore ed ore senza stancarci mai e soprattutto senza che la nostra espressione cambi. Non ci abitueremo mai.E il nostro primo sguardo sarà uguale all'ultimo, con lo stupore che ci si legge negli occhi. Perché le cose belle a volte sanno anche farti piangere. Perché ti riempiono gli occhi anche quando lo spazio non c'è più. E tu non puoi farci proprio niente, anche perché è una sensazione meravigliosa. 







































Nessun commento:

Posta un commento