giovedì 5 dicembre 2013

Una gonna di tulle e siamo subito principesse.


Non sono una ballerina. 
No decisamente no. Ma poco importa. 

Adoro il tulle e l'idea di sprofondarci dentro. 
Adoro fare le giravolte manco avessi 7 anni. 

Perché ti fa sentire subito una principessa.E presentatemi anche solo una di voi che non ha mai desiderato esserlo. E non dico solo una principessa delle fiabe, quelle che vivono in un castello e vengono salvate dal drago cattive, e neanche quelle che vengono svegliate con il bacio del vero amore e neanche quelle che vedono il principe azzurro( Filippo, Eric & company) arrivare sul cavallo bianco nel bosco. Noi siamo le principesse della realtà. Quelle che devono fare i conti con il tacco che si rompe, il trucco che cola e il vento gelido che non puoi non indossare le calze. Nessun principe che cavalca un cavallo bianco, noi vogliamo la Ferrari( vabbe basta pure una cinquecento!) , e nessun principe che ci viene a svegliare dopo 10 anni. Eh no. Già che c'era poteva aspettare altri cinque minuti, e magari portare pure un caffè. 

Anzi a noi a dir la verità ci basta pure il cacciatore. Anzi ci piace pure di più. Quello rude con le spalle larghe e la barba. Non il principe che ci mette più di te a prepararsi. Noi vogliamo quello che ci porta in braccio e che non ha paura di lottare e sconfiggere i pericoli più grandi. Quello che le cose se le prende. Senza chiedere, anche mettendoci quasi paura a volte. 

In ogni caso noi dovevamo parlare della gonna di tulle. E non mi ricordo neanche più come siamo finite qui! Ma tornando a noi, qualsiasi tipo di principessa siete o vi sentite potete indossare questa gonna. 
Se volete assomigliare alla glassa di un cupcake (che adesso vanno tanto di moda!) o se vi sentite come quel "batterista di una band di metallo pesante" la soluzione è la stessa. 
Basta cambiare il colore e ovviamente gli accessori. Pump, biker , blazer e giacca di pelle. Crop top,una camicia jeans e un maglione nero. Per le strade di New York,in bici e ci puoi persino correre. Come Giorgia o come Sara Jessica Parker. Gioielli oversize o un piccolo anello.

L'importante è sentirla vostra.
Che poi potete sempre indossare una corona! 






















Nessun commento:

Posta un commento