mercoledì 20 novembre 2013

Il nero come me. Contraddittorio e speciale.


Nero. Forte. Deciso. 
Nero.
Essenziale,che basta a se stesso. 


Il nero è contemporaneamente l'insieme dei colori e la loro negazione. Ed è esattamente come me. Contraddittoria e con due anime diverse. E non parlo dell'anima quella vera,spirituale, dico proprio l'essenza di noi. L'insieme delle nostre paturnie-che solo Tiffany riesce a calmare- e delle nostre gioie.Quelle semplici che ci riempiono la vita. 
Io amo il nero, in tutto e per tutto. Sarà perchè fino a che ha potuto mia mamma mi ha vestito sempre di rosa, generando per forza di cose una reazione esattamente opposta, o sarà perchè in fondo tutti abbiamo un lato un pò dark. E diciamo che il mio è solo più esplicito di altri. E poi lo ammetto, il nero sfina. Regola fondamentale per tutte quelle che modelle non sono e devono confrontarsi con la vita vera e anche un po più grande di quella di una vespa. Il fatto è che il nero parla per me. Giorni in cui dice "Lasciatemi stare oggi mordo!" e altri in cui " Il sentirsi a proprio agio è secondo me il primo passo dell'eleganza", perchè puoi anche indossare un abito di Armani o Valentino, ma se ti senti a disagio si vede. E di elegante non c'è proprio nulla. 
Il nero è semplice, non ha bisogno di fronzoli, decori o pietre preziose. E' così. Lui lo sa, e gli altri lo sanno. Ed eccomi di nuovo. Io sono questa, e gli altri lo sanno. Ma sempre per rimanere in tema di contraddizioni il nero è anche il colore del mistero, il colore che decide cosa farti o non farti vedere. Il nero non è mai eccessivo, non è mai troppo. Non è troppo abbagliante come il bianco né troppo esagerato come il rosso( che io adoro ovviamente!). Il nero è nero. Se poi al nero ci aggiungete il pizzo è la perfezione. Si completano, si fondono e non c'è competizione per nessuno. Nel confronto perderebbero tutti. Sennò perchè Dolce & Gabbana hanno creato un'intera collezione di abiti neri in pizzo? Hanno capito tutto. Il nero sta bene a tutte, senza differenze di età, carnagione. Sta bene con tutto, con ogni colore(quasi) , con ogni fantasia: si fonde con queste pur rimanendo se stesso. Di nero ci trucchiamo gli occhi e ci coloriamo le unghie. Ci copriamo le gambe con un paio di calze pesanti e diventiamo più alte con un bel paio di stivali con il tacco.





















Il nero nasconde. E non solo i difetti e le imperfezioni. 
Nasconde i ricordi, la malinconia e le lacrime.
Il nero grida. Non parla, non esprima. Grida.
I sentimenti, le insicurezze, l'amore. 


(Foto by Pinterest.)

Nessun commento:

Posta un commento