lunedì 28 ottobre 2013

"Ma in fondo hai solo ventun' anni"

21 candeline. 
Altrettanti desideri.E sogni. 
Un soffio.Ed è già il mio compleanno.


E allora auguri a me. 
Dal profondo del cuore, non perchè io sia particolarmente egocentrica ma perche forse oggi me lo merito.
Questo è il mio giorno( anche se i miei fratelli mi hanno costretto a dividerlo con loro, rubandomi il compleanno).e devo solo godermelo.
Magari evitando quel momento imbarazzante in cui tutti cantano "Tanti auguri" e io non so puntualmente cosa fare. 
Ed evitando pure poi di dover fare un discorso, soprattutto dopo quel mojito che mi sembrava di avere due teste.
Senza evitare invece i regali. 
Ah si quelli ci stanno sempre bene.
E non solo per quello che trovi nella busta( sempre con l'inganno,perchè la busta di Desigual non era la mia)
ma per quello che c'è dietro.
Perchè qualcuno l'ha scelto. E' uscito per trovare qualcosa che facesse per te. Ci ha pensato e ripensato per azzeccare quello giusto.
E anche se io non sono una di quelle da "basta il pensiero", vi assicuro che il pensiero vale tanto.
Auguri a me che (mi) basta una luna piena per essere felice. Ma felice sul serio.
E auguri a tutte le mie insicurezze, i miei dubbi.Ai miei capelli nuovi(che tanto non trovo una sistemazione come non la trovavo prima).
Auguri alle mie risate, ai miei pianti, ai miei lunghi discorsi(che la maggior parte delle volte sono scritti e mai pronunciati).
Auguri ai miei difetti, ma diciamo pure ai miei pregi, che qualcuno ce l'ho anche io.
Auguri alle mie delusioni, alle miei gioie e i miei traguardi.Alle mie passioni, alle mie battaglie e anche alle miei cadute.
Perchè questa sono io. Esattamente così, e non sarei tale se in questi 21 anni non ci fossero state tutte queste cose. 

E poi Grazie. A chi ha avuto il coraggio e anche forse l'incoscienza di mettermi al mondo.
Perché si continuano a prendere cura di me anche se ora sono grande( e non solo con le meravigliose colazioni della mattina del compleanno!)
Grazie ai miei fratelli(soprattutto a quelli che non potevano accettare che io avessi un giorno tutto mio!)
A mia sorella che c'è da sempre e purtroppo per lei sempre ci sarà.
Grazie anche a quelle che anche senza essere sorelle di sangue lo sono diventate nel tempo. Perché meno male che qualcuno ha deciso che dovevamo essere amiche.
Perchè dopo così tanto tempo ci vogliamo ancora bene.
Grazie a quell'amica nuova, con cui le somiglianze sono fin troppo evidenti.
Grazie a tutti gli altri. Gli amici quelli veri, che sanno sorprendermi,che sanno farmi ridere da pazzi e poi sanno consolarmi quando è il momento. 
Quelli che basta solo il fatto che si siano per rendere ogni cosa meravigliosa. 

Come al solito uso sempre tante parole, e poi arrivo alla fine con la sensazione di voler dire altre mille cose. Ma non importa perchè alla fine mi capirete.Ne sono sicura. 














Nessun commento:

Posta un commento