martedì 12 febbraio 2013

It's a blogger fashion week: è il mio momento!

Eccomi qui.
Ancora una volta. Per mettermi in gioco, provare, sperimentare e capire se davvero questo mondo fa per me.
Tra poco più di una settimana Milano aprirà le sue porte ad uno degli eventi più importanti per il mondo della moda : La Fashion Week, che dal 20 al 26 febbraio terrà tutti in giro per la città, armati di tacco, pelliccia e macchina fotografica(o iphone per quelli più "normali").
Ora tutti(in realtà anche io!) vi starete chiedendo che cosa c'entro io, che non so neanche se posso definirmi fashion blogger, che non mi limito a fare della moda un passatempo, ma l'oggetto del mio studio e della mia passione.
Ve lo spiego subito:
Per questa occasione il portale delle fashion blogger ITFB ha deciso di organizzare una nuova iniziativa:"The show:it's a blogger fashion week"che coinvolgesse una fashion blogger durante tutto il calendario della fashion week , riprendendola per tutti e 7 i giorni. 

Non che stare davanti alle telecamere sia il mio sogno da quando ero bambina, ma l'idea di poter partecipare alle sfilate e condividere questa meraviglia da una punto di vista diverso dagli altri, mi intriga molto.

Io come dicevo prima la moda la studio, studio i suoi mutamenti, le sue ragioni, i suoi obiettivi e i suoi sogni.
Studio le persone che ne fanno parte, che hanno contribuito a farne una forma d'arte.
Poter partecipare ad una sfilata, poter dire c'ero anche io, l'ho visto dal vivo credo sia impagabile. 
Realizzare un sogno, fare diventare ciò che ami qualcosa per cui lottare sul serio è fondamentale per me.
Io ho lavorato qualche volta nel back stage di alcune piccole sfilate e facevo parte di quei "corri di qui" "manca un pezzo" "spogliati e metti questo"" si è smontata l'acconciatura" 
"veloci ragazze che tocca  a voi" che una volta su quella passerella si annullano quasi per magia. 
E tu ti siedi per quel quarto d'ora che ti riempie il cuore di soddisfazione, che cancella tutti gli sforzi fatti fino ad allora perché vedere che quel capolavoro è stato anche grazie a te ti fa davvero pensare "Ne è valsa la pena".
E allora per una volta vorrei potermi sedere dall'altra parte, in silenzio, cogliendo ogni minimo dettaglio, ogni più piccolo rumore e sussurro che anticipano l'entrata in passerella delle modelle. 

Questa è la mia candidatura.
Chiara, semplice, vera, che spero vada dritta al cuore.
Perché è cosi che la moda ha fatto con me.

Susanna.

5 commenti:

  1. le presentazioni spontanee, sincere, sono quelle che arrivano dritte al cuore!
    a big kiss,
    tua new follower,
    www.detailsdestyle.com

    RispondiElimina
  2. In bocca al lupo per la tua candidatura, spero davvero che tu riesca a vincere!
    ho visto che siamo nello stesso gruppo fb di blogger, mi farebbe piacere se ci seguissimo a vicenda !
    Tania
    www.glamourmaniacs.com

    RispondiElimina
  3. Crepi il lupo! E grazie per il tuo commento!
    Ti seguirò sicuramente :) vado subito a dare un'occhiata! :)

    RispondiElimina