mercoledì 19 dicembre 2012

Libere di..

Libere di.
 Sognare: nel sonno, oppure ad occhi aperti. Perché sognare è gratis e allora ( come dice mia mamma) perché non farlo in grande?
Cantare a squarciagola:da sole oppure tutte insieme. In inglese oppure in qualsiasi altra lingua possiamo inventare.
Correre:non per forza con delle scarpe da ginnastica, né tanto meno dietro ad uomo.Per scappare, per non perdere un treno, per non fare tardi ad un appuntamento. Con i tacchi oppure a piedi scalzi. Sulla sabbia oppure con le galosce sulla neve.
Scrivere: la lista della spesa, le cose che dobbiamo ricordare. Oppure una poesia, il testo di una canzone, la lettera a Babbo Natale, le cose di cui non puoi fare a meno, un biglietto d'amore e uno di addio. 
E allora anche libere di 
Leggere: si, tutte quelle cose che abbiamo appena finito di scrivere. Ma anche un buon libro, di quelli che non sai se andare avanti per sapere che succede oppure se fermarti per non finirlo subito. Una lettera trovata in fondo ad un cassetto. Una pubblicità, i sottotitoli delle nuove puntate di Grey's Anatomy e Gossip Girl ancora non uscite in Italia.
Un messaggio inaspettato, di quelli che ti cambiano la giornata ( ma che praticamente non riceviamo mai..)
Tingerci i capelli di blu.Di rosa. Oppure di nero, marrone , verde. Purchè siamo poi consapevoli che ci guarderanno tutti.
Scattare mille foto. A noi. Al paesaggio. Agli amici. A quei momenti che non puoi permetterti di dimenticarti.


Indossare quel vestito rosso lacca che ci fa sentire divine. Quella pelliccia che oltre a tenere caldo ti abbraccia come solo un abito sa fare. Oppure quella maglia righe che non piace a nessuno. Quei gioielli talmente vistosi che non rischi di perderti.
Guardare 100 volte lo stesso film in tv(e ogni volta sperare di vivere la stessa storia) e ascoltare fino allo sfinimento la stessa canzone.
Spendere tutti i risparmi per comprare quel delizioso paio di scarpe.

Libere di Sorridere.
Oppure no.

Di Essere felici
Oppure tristi.

Di Innamorarsi 
oppure di smettere di amare.

































Nessun commento:

Posta un commento