lunedì 26 novembre 2012

Voglio provarci anche io!

Questa volta ho deciso che ci voglio provare anche io! 
-Voglio capire se posso farcela 
-Voglio raccontarvi di me per farvi capire chi sono e se ho la stoffa per provarci. 

La rivista Grazia ha indetto un contest sul suo sito web.Stanno cercando dei nuovi blogger che entrino a far parte del loro team. 
Tutti potete partecipare, e farlo è semplice: apparte seguire le istruzioni basta parlare di voi, mostrarvi per quello che siete , cercare di farvi apprezzare per quello che potete dare.

Io sono Susanna, 20 anni, studentessa al secondo anno di moda alla Sapienza di Roma( quando qualcuno mi chiede cosa studio, non ci crede mai che addirittura esiste una facoltà di moda all'università.Eppure è così!).
Da sempre testarda e decisa, ho imparato a non lasciarmi scoraggiare.
Ho cambiato risposta almeno cento volte alla domanda "Cosa vuoi fare da grande". Ho risposto "archeologa" , poi "medico" , poi "avvocato" , poi " magistrato" , poi "psicologa".
Poi un giorno la rivelazione.Ho capito cosa avrei voluto diventare.Ho capito chi avrei voluto essere, per che cosa combattere.
Una giornalista. Ma di moda. 
Da quando ho imparato a leggere, sul mio comodino libri di 200 pagine si alternano a riviste di ogni genere tra cui Grazia che mia madre compra da tanto tempo ormai ogni settimana.
Mi ricordo che quando avevo la febbre e dovevo rimanere giorni interi a letto, quelle letture erano le uniche cose che riuscivano a far passare in tempo( insieme alle puntate di Gossip Girl in streaming!).
Adoro aprire la prima pagina, sfogliare le pubblicità, sentire l'odore che solo le riviste di moda hanno impresso nella carta.
Leggevo l'indice e segnavo tutto quello che avrei dovuto leggere, poi ritagliavo accuratamente quell'abito, o quella borsa , o ancora quel rossetto o quello shampoo che avrei voluto comprare.
Poi andavo alla pagina di tutti gli indirizzi mail della redazione e pensavo di scrivere al direttore o a qualsiasi altra persona che mi avrebbe potuta aiutare.
Sognavo di lavorare li, tra quelle scrivania, anche iniziando come stagista o assistente e poi magari un giorno poter scrivere per il giornale.
Allora ho capito che dopo il liceo , dovevo studiare qualcosa di particolare, che mi piacesse davvero. E ho scelto moda.

Oggi visito il sito di Grazia almeno una volta al giorno.
It Sfilate  : adoro questa sezione, perché in modo particolare durante la settimana della moda la consulto anche giornalmente per essere aggiornata in tempo reale di tutte le novità da passerella . Guardo le foto e video , così da potermi sentire un po più vicina a quegli eventi veramente meravigliosi.
It Fashion : Questa è la parte quella che invece ti riporta con i piedi per terra. 
Alla moda della strada, quella indossata tutti i giorni.
Quella dai cui volendo posso "rubare" qualche idea anche io.
It blog : poi passo ore intere "spulciando" tra i blog di Little Snob Thing , Beauty and The  City, Trend and The City , The Glamorous Side of Life.
Mi piace sentirmi parte delle loro passioni, trovare nuove idee e tendenze.
Mi piace come fanno apparire la moda.
E se proprio devo essere sincera è da qui che ho deciso di creare il mio blog. Di impostarlo in questo modo.
Di chiamarlo in questo modo.
Perché possa far avvicinare tutti alla moda , senza escludere nessuno.
Perché attraverso lo sguardo di una ragazza come voi , possiate imparare ad amare un mondo che non sempre è generoso con tutti( ma che al contrario vi insegna ad esserlo con voi stesse).
 E allora perché anche questa volta non lanciarmi in una nuova sfida?
Sappiate che dipende anche da voi! Quindi aiutatemi se volete!

Se come me volete partecipare basta seguire le istruzioni e cliccare qui: Blogger .
Provateci! 
E non si sa mai si possa avverare il (mio) vostro sogno! 

Susanna 


Nessun commento:

Posta un commento