giovedì 15 novembre 2012

Una valigia:sempre troppe cose in troppo poco spazio..














(tumblr)

Oggi pomeriggio parto e ho appena finito di preparare la valigia.Questa volta ho dovuto usare quella più piccola e ci ho messo troppo tempo per scegliere le cose da portare e piegare i vestiti in modo da far entrare tutto. 
Per me è uno sforzo immane usare il trolley piccolo perché non riesco praticamente mai a selezionare poche cose. 
Insomma la mia filosofia non "lo stretto indispensabile".Io ho sempre bisogno di tutto e quando poi decido di lasciare a casa quel vestito o quelle scarpe mi ritrovo inevitabilmente ad averne bisogno.
Il massimo è prima di partire per le vacanze. 
Un mese al mare. 
Un viaggio in macchina.
E una valigia da condividere con mia sorella.
Si, perché mio padre comincia a strillare già solo se provo a dirgli che ho bisogno di una valigia solo per me.Per lui è assurdo. Proprio non ce la fa a capire. E allora negli anni ho imparato che se non hai una valigia così grande , puoi sempre portarne due!
Una è quella ufficiale, dove le cose sono praticamente incastrate a tetris, e l'altra(o le altre) sono borsoni più o meno piccoli che in macchina mi schiacciano quasi sullo sportello senza neanche mettere i piedi per terra. 
Ma non importa ,perche quando in quelle sera le tue scarpe verdi (che per far entrare nel borsone hai dovuto invocare tutti gli dei della moda), saranno perfette con il vestitino nero e quella collana appena comprata sulla spiaggia , tutta la fatica del viaggio sarà completamente ricompensata!
Quindi io ho deciso che ovunque andrò porterò tutto quello di cui avrò bisogno e anche quello che non mi servirà e riporterò a casa senza aver mai usato, perché l'importante era averlo lì per poter scegliere di non indossarlo. 

4 commenti:

  1. Come ti capisco, il problema del bagaglio e del cosa portare è una croce da portare! Lo spazio non è mai abbastanza e per quanto possa restringere la lista delle cose da portare.. la valigia non vuole saperne di chiudersi! Magari non mi porto qualcosa pensando che non mi servirà e invece... era indispensabile! Per non parlare di tutto quello che porto con me al ritorno! Ma infondo un modo lo troviamo sempre, a costo di indossare metà valigia!

    Blog: No More Fashion Victims
    Facebook
    Gruppo : blog di moda letterari

    RispondiElimina
  2. che carino questo post, hai scelto delle immagini carinissime ed è estremamente vero!
    io quando lascio qualcosa a casa appena arrivata in vacanza la vorrei con me! :)
    grazie di essere passata da me, ti seguo, spero ricambiera!

    RispondiElimina
  3. Ah, io di norma porto poco, così poi compro tutto nel posto dove devo andare huahuauhhua
    /la malattia dello shopping!

    RispondiElimina