lunedì 5 novembre 2012

Un comune lunedì mattina

"Ogni lunedì mattina si inizia una settimana che sarà peggiore di quella precedente e migliore di quella successiva"(legge di Murphy)

Diciamo che l'ottimismo non è mai stato il mio forte, ma aperte gli scherzi , come ogni cosa nella vita possiamo vedere il lunedì da più punti di vista.
Spesso non è facile cambiare punto di osservazione, non è facile lasciare quello a cui eravamo abituate per qualcosa di nuovo che non sappiamo se ci piace o no, ma vi posso assicurare( e probabilmente ognuna di voi lo ha sperimentato almeno una volta) che certe volte è vitale, necessario per poter continuare a sperare. 
Abbandonando discorsi esistenziali, torniamo al LUNEDI'. 

- inizia la settimana 
-postumi del week-end 
-ricomincia il lavoro(scuola o impegni vari)

Queste sono le cose che mi vengono in mente se penso al Lunedì.Non si è mai pronte ad iniziare questa giornata. Ma non deve essere sempre così.

Il lunedì può essere anche 
-un'occasione per riprendere quello che si era lasciato da parte venerdì
-un buon inizio per cominciare qualcosa di nuovo
-il giorno in cui realizzare i nostri propositi o i nostri desideri.

E allora dopo aver passato il week-end ognuna presa dalle sue mille attività, fermatevi un secondo, prendete in mano la vostra vita , pensate a ciò che vi fa sentire bene e a quello che  vi servirebbe per stare ancora meglio e impegnatevi per prendervelo! 
Fate del lunedì il vostro punto di partenza dal quale iniziare una settimana che per le più fortunate(tra cui non ci sono io!!) potrebbe essere quella decisiva, quella in cui può cambiare tutto!  
E allora non importa se fa freddo, se devi uscire con il cielo nuvoloso che non si sa se deve piovere, se il caffè bollente ti è caduto sulla camicetta preparata la sera prima , perché potrai lottare contro tutto questo e uscirne comunque con un sorriso e una soddisfazione enormi! 
Per tutte quelle a cui questa situazione può sembrare un miraggio, non disperate! Se non è questo lunedì può essere il prossimo o quello dopo ancora. Ma almeno una volta datevi la possibilità provate questa gioia..


Ps:scusate se in questo post non ho parlato di moda, abiti e accessori, ma io sono anche questa! E non posso (e non VOGLIO) rinunciarci!! 















Cielo nuvoloso, la strada per la felicità, un mio sorriso e il mare della "mia" adorata Sicilia.Scatti dal week-end e risate con gli amici quelli veri, sentirsi come Sarah Jessica Parker in Sex and the City,la mia voglia continua di partire,il bisogno di un amore vero, e una torta perché non si può fare a meno della dolcezza. Veduta di Parigi(prometto che prima o poi smetterò di parlarvene.),un po' di cioccolata che piace sempre a tutti, un abito lungo giusto per sognare un po' e un'immagine del freddo che presto arriverà..

2 commenti:

  1. Ciao, grazie della visita! Che ne dici di seguirci a vicenda??

    Nuovo post: http://thefashionshadowbygiulia.blogspot.it/2012/11/stylight.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo! Io mi sono unita al tuo blog.. fallo anche tu! =)

      Elimina