martedì 13 novembre 2012

Quando hai solo 18 anni quante cose che non sai..

Sabato mia sorella ha compiuto 18 anni. Purtroppo ora prenderà la macchina anche lei e dovremmo discutere anche per questo; ma finalmente potrò denunciarla per furto di scarpe e vestiti che puntualmente pesca nel mio armadio. Apparte tutto aveva deciso di organizzare la sua festa( tipo conclusione del carnevale di Rio) domenica sera. Dopo mille decisioni 
sugli invitati
sul luogo della festa
sulle cose da mangiare
sulla torta
sulla musica.. 
Ce l'abbiamo fatta! Domenica 11 novembre alle ore 21.. Invito solo chi mi pare!!
Dopo esserci "scervellati" per trovare i regali giusti, per salvare quel video che puntualmente ogni 10 secondi si bloccava, dopo aver passato un'ora intera per completare il trucco e per cercare di non smagliare le calze( che inevitabilmente poi si sono rotte) grazie al cielo sono le 9! 
Che la festa abbia inizio!!
Luci psichedeliche( se si scrive cosi!) ,tacchi altissimi e musica che pare farlo apposta a ritirare fuori quelle sere d'estate a cui proprio non riesco a rinunciare.
Inizi a ballare, ti scateni, ti inventi i passi di quasi tutti i balli di gruppo( che ho deciso di non imparare) , ad un certo punto ti togli le scarpe perché vuoi sentirti più libera e comoda. Bellissimo, emozionante. Poi arriva il momento in cui ti accorgi che i capelli non hanno più il senso che dovevano avere, che quando provi ad uscire fuori per fumarti una sigaretta non ci senti praticamente più , e che necessiti proprio di un'accurata sistemazione davanti allo specchio.
Poi c'è la torta, con le candeline che tutti(non si sa perché) vogliono sempre soffiare insieme alla festeggiata, con le foto che devi ringraziare tutto il cielo se riesci a venire non ti dico bene ma almeno con gli occhi aperti, con le persone che continuano a spostarsi da un lato all'altro del tavolo per entrare nella foto(stringetevi, tu mettiti dall'altro lato, tizio non si vede, quell'altro sei troppo alto!!) .
Ma il momento più atteso eccolo qua! 
I regali.
Quelli che abbiamo cercati di proporti ma hai bocciato
quelli che sarei contenta di ricevere
quelli che dovrai fare finta che ti piacciano
quelli che dovrai cambiare la misura(ma non importa perché il regalo i se è perfetto)
quelli che non importa cos'è ma importa solo chi te lo ha regalato 
e poi quelli inaspettati ma che un altro po' e svieni!! 
E dopo il video( per cui in certi punti non sai se ridere o piangere nel rivedere certe foto), il karaoke durante il quale avere un papà che sa cantare fa decisamente la sua parte, e i saluti , possiamo tornare a casa. 
La festa è finita ma vai a dormire contenta e soddisfatta ( oltre che con il fischio nelle orecchie che proprio non vuole abbandonarti!) 











Questa foto non che c'entri così tanto, ma non importa! Era per farvi vedere lo splendore di queste invitate! <3

Nessun commento:

Posta un commento