lunedì 5 novembre 2012

Ossessioni..

Ho una novità per tutti..Ho deciso di scrivere di tanto in tanto post che riguarda ciò che mi piace, che amo o di cui non so fare a meno.. Un po' per farvi capire chi sono e un po' per ricordare a me stessa che anche nelle giornate più grigio c'è qualcosa che può brillare..
Mentre pensavo e ripensavo da cosa cominciare, ho avuto una specie di illuminazione:
TIFFANY!
Se chiedete a qualsiasi persona che mi conosca almeno un po' vi dirà sicuramente della mia passione, ammirazione, assoluta dipendenza da questi gioielli! 

"C'era una volta  il signor Charles Lewis Tiffany che nel 1937 aprì un negozio di oggetti curiosi a New York. Quel posto era frequentato da capi di stato e persone dell'alta società fin quando un giorno il signor Tiffany acquistò uno dei diamanti gialli più grandi del mondo e lo chiama Diamante Tiffany. Nel 1945 pubblica per la prima volta ilBlue Book che pubblicato ogni anno diventa una sorta di catalogo di tutte le meraviglie della sua collezione. Le persone ricche continuano ad acquistare da lui gli oggetti più lussuosi e quando nel 1948 acquista i gioielli della Corona di Francia la stampa newyorchese lo chiama "King of Diamonds". Ma ciò che più di tutti fa battere il cuore a migliaia di persone è il "Tiffanu Setting" cioè l'anello di diamanti più luminoso del pianeta, che diventa l'anello di fidanzamento per antonomasia. E così per ogni ragazza uno dei sogni più grandi diventa quello di ricevere in regalo la favolosa scatoletta verde( di quel verde che ormai è diventato il colore solo di Tiffany ) qualsiasi cosa contenga dentro. Dopo 175 anni Tiffany è ancora qui ad esaudire i desideri di tante piccole principesse"
THE END 

Dopo avervi raccontanti questa favola non mi resta che dirvi che io ogni volta che entro dentro un negozio Tiffany o ricevo per regalo quella famosissima scatoletta verde mi sento come Holly Golightly. Mi passano tutti i nervosismi , le incazzature e le paure. I problemi improvvisamente sembrano più piccoli e lontani e sono così contenta dell'emozione che mi provoca un oggetto apparentemente semplice o insignificante dimenticarmi di tutto il resto. 
Anche se questa magia dura solo pochi istanti non la scambierei per nulla al mondo. 

Ps: avvertimento per il mio futuro marito(ammesso che ci sia!xD)" mi faresti molto felice se mi regalassi proprio un solitario di Tiffany( e ho usato un modo gentile)!!"




Un giorno anche io farò colazione da Tiffany 




"Non è divino?"
"Che cosa?"
"Tiffany.. È una meraviglia, vero?
Capisci cosa intendo quando dico che niente di brutto può accaderti qui?
E non è per i gioielli, che a me non piacciono, tranne i brillanti s'intende."(Colazione da Tiffany)


4 commenti:

  1. bellissimo post complimenti!! adoro T. un bacino

    RispondiElimina
  2. Bellissimi gioielli! :-)

    RispondiElimina
  3. L'avvertimento lo lascio anche al mio futuro marito :D

    RispondiElimina
  4. Tiffany che incanto!!!
    complimenti per il blog!! nuova follower :)
    se ti va di seguirmi http://wwwblog-julie.blogspot.it/
    buona giornataa!!

    RispondiElimina