martedì 23 ottobre 2012

Vecchi lavori #1

Allora oggi inserirò nel blog alcuni post che avevo pubblicato su un altro blog l'anno scorso.
 Buona lettura.

"Fashion is a Right" 


La moda è qualcosa di impercettibile,di incomprensibile dalla quale ognuno di noi è attratto; è cambiamento, novità, trend e proposte,  ma anche interpretazione, originalità e creatività. 
Nella moda il bisogno di sentirsi accettati e quello di apparire diversi, in un certo senso speciali, riescono a convivere,anzi si potrebbe dire che siano l’anima stessa di questo fenomeno.
 Ma come fanno due tendenze opposte ad essere cosi indispensabile l’una per l’altra? Il punto è che quando la mattina apriamo l’armadio per vestirci, o quando entriamo in un negozio per acquistare un nuovo capo la nostra mente comincia a cercare qualcosa che ci faccia sentire bene con noi stessi e con il nostro corpo,e che di conseguenza ci fa sentire accettati dagli altri, ma che contemporaneamente sia particolare,in alcuni casi anche strano. 
Questo dimostra anche che tutti possono seguire la moda, o tentare di farlo, perche la moda non è solo quella delle “fashion week”, delle copertine patinate o delle super modelle, ma è il conflitto che nasce ogni giorno dentro ognuno di noi nell’indossare qualcosa che rispecchi la nostra anima,il nostro umore e i nostri gusti, ma che vada al passo con i tempi,senza essere troppo criticati dalla società. Ma non possiamo tralasciare le persone che invece fanno di tutto per essere o apparire “fuori moda”, per essere la “voce fuori dal coro; alcuni lo fanno perché credono che non seguire la moda sia segno di personalità,di indipendenza, altri solo per contraddire quello che secondo loro è solo un’ imposizione della società. Io penso che molte volte questo atteggiamento diventa esso stesso una Moda e non solo qualcosa che appartiene alle idee e alla posizione di un singolo individuo o di un piccolo gruppo. In conclusione ognuno di noi è chiamato a fare l propria scelta indipendentemente dagli altri,una scelta consapevole che deve rispecchiare la nostra vera essenza.


Nessun commento:

Posta un commento