sabato 20 ottobre 2012

Perle e Sbalzi d'Umore

Questo è l'inizio, di cosa ancora non lo so. Di un grande progetto(lo spero tanto) o di una delle tante cose che inizio e poi non concludo. Ci ho messo tanto per trovare il coraggio di mettermi in gioco, ma era arrivato il momento di rendere reali tutti quei pensieri che mi passavano per la mente già da un pò. Ci ho messo tanto per scegliere il nome, perché avevo bisogno che mi rappresentasse, che fosse semplice da ricordare , ma non banale, che parlasse di me senza rendermi uguale a tutte le altre ragazze che hanno il loro blog. 
PERLE perché io le indosserei sempre e in ogni caso mostrano la parte FASHION del blog. Si la moda è la mia passione, ma non solo la moda delle passerelle , delle riviste e dei grandi stilisti famosi. La moda quella che vivi ogni giorno, quella con cui convivere, fare i conti, quella che ti spinge dentro abiti che non avresti mai immaginato ti piacessero, quella che dà voce a tutti i tuoi desideri, quella che riesce con un semplice pomeriggio di shopping a dare un senso alla tua giornata che stava andando per cavoli suoi.

Io la sogno la moda di Armani , Chanel , Dior , Valentino, Fendi , Luis Vuitton e Gucci, la studio all'università. L'apprezzo e credo che questi band l'abbiano fatta diventare una forma d'arte. Ma quando chiudi quei meravigliosi libri che già solo l'odore ti fa sognare, quando spegni il pc che è sempre collegato sulle sfilate delle "fashion week", ti rendi conto che la realtà è un'altra, che quando la zip di quel vestito che sarebbe perfetto non si tira su , non c'è Armani o Valentino lì con te ad aiutarti
(ammesso che lo facciano) , sei da sola quando corri da un negozio all'altro perché il tuo numero di scarpe è finito da tutte le parti. E poi ci sono quelle volte che già solo entrare da Tiffany ti fa passare tutte le paturnie del mondo( AUDREY SANTA SUBITO!) , che tornare a casa con mille buste, strisciare la tua carta di credito, fare la fila di 20 minuti alla cassa , ti fa sentire per un momento padrona del mondo, o almeno del tuo. 
Ed ecco spiegata la seconda parte del nome :SBALZI D'UMORE,una volta la moda ti rende felice e spensierata, ti fa dimenticare di tutto il resto; altre volte invece è esattamente il contrario: ti mette davanti agli occhi tutto quello che non sei e che forse non diventerai. Quindi io ho deciso di raccontarvi la moda nella vita di una ragazza quasi normale. Non mancheranno notizie di moda e news da questo mondo incantato, ma neanche giornate come tutte le altre!
 Buona lettura a tutti! 



1 commento:

  1. ...parole sante...complimenti per la prefazione!!!;-) baci Rossy

    RispondiElimina