venerdì 26 ottobre 2012

Margiela for H&M

Lo sappiamo tutti che da qualche anno H&M ha deciso di collaborare con degli stilisti importanti. Abbiamo visto Jimmy Choo, Marni, Versace, e quest'anno ha scelto Martin Margiela. Noto stilista belga che alla fine degli anni '80 decide di creare la propria maison, dove aver collaborato con i più noti designer e case di moda. Considerato uno stilista d'avanguardia, lavora sul concetto della decostruzione degli abiti per dare loro nuovi significati,preferendo la creatività e l'originalità al lusso e all'ostentazione. Questa concezione si vede realizzata in pieno nella collezione per h&m. Decostruzione degli abiti significa ad esempio tagliare e rimontare insieme parti di abiti vecchi, mettere in mostra fodere e parti interne, staccare e rimontare le maniche in modo nuovo. 
Personalmente ho apprezzato soltanto alcuni capi ( soprattutto Blazer e Cappotti).
Gli altri sono troppo per me:
troppo particolari 
troppo destrutturati 
troppo poco indossabili 
ma riconosco che i gusti sono gusti e che la grandezza di questa maison sta proprio nelle strane caratteristiche degli abiti che sono molto distanti da tutto il resto che si trova nei negozi. 
E allora il 15 novembre preparatevi , perché sarà possibile acquistare i capi in tutti gli store H&M e online! 
Buono shopping!! 












Questa è una selezione personale dei capi.Ci sono solo quelli che io comprerei.Per tutto il resto potete andare su qualsiasi sito per vederli. 

Nessun commento:

Posta un commento